Condizioni Generali

/Condizioni Generali
Condizioni Generali 2017-02-13T10:33:09+00:00

1. OGGETTO DEL CONTRATTO.
Le presenti condizioni generali si applicano ad ogni ordine di acquisto di prodotti o servizi, effettuato a distanza tramite rete telematica da TyPrint.it, sito di proprietà della Typographis di Lotito Cataldo & C s.n.c., (di seguito Azienda Fornitrice) con sede legale e operativa in via San Magno, 23 – 70033 Corato (BA), P.IVA 03453930723, E-mail: info@typographis.com, Tel. 0803729311.
CLIENTE sarà considerato il soggetto, consumatore o professionista, identificato dai dati inseriti all’atto di compilazione e invio del modulo d’ordine, che effettua l’acquisto dei prodotti o servizi secondo le indicazioni presenti sul sito typrint.it, le relative condizioni generali e le note tecniche ivi richiamate.
Le operazioni di acquisto avverranno nel rispetto della normativa vigente, in particolare delle disposizioni cui al D. Lgs n. 70/2003, in materia di commercio elettronico, e di cui al D. Lgs. n. 206/2005 (“Codice del Consumo”), nell’ipotesi in cui il cliente sia un consumatore (id est: la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta, ex art. 3 del citato D. Lgs. n. 206/2005)
Per quanto attiene alla tutela dei dati personali, le operazioni di acquisto avverranno nel rispetto delle disposizioni del D. Lgs. 30 Giugno 2003, n.196.

2. ORDINE D’AQUISTO E CONCLUSIONE DEL CONTRATTO.
Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti sul sito, il cliente compilerà un modulo d’ordine in formato elettronico e lo trasmetterà all’Azienda Fornitrice, in via telematica, seguendo le istruzioni indicate sul sito.
Il contratto si conclude quando l’Azienda Fornitrice avrà ricevuto il pagamento e il file per la realizzazione del lavoro. In questo momento il contratto sarà da intendersi concluso e l’ordine non sarà più modificabile.
L’invio dell’ordine di acquisto telematico implica la conoscenza integrale, da parte del Cliente, delle presenti Condizioni Generali, delle note tecniche e di pagamento e la loro accettazione.
Il Cliente dichiara altresì di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite nel corso della procedura di acquisto.
Qualora il Cliente sia consumatore (ossia una persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto, provvederà a stampare o salvare copia elettronica o comunque a conservare le presenti condizioni di vendita anche nel rispetto di quanto previsto negli art. 52 e 53 del D.Lgs. 206/2005 in materia di contratti a distanza.
Viene espressamente escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsivoglia responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni, diretti o indiretti a persone e/o cose, derivati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

3. MODALITÀ D’ACQUISTO
Gli acquisti dei prodotti e servizi illustrati sul sito typrint.it sono effettuati al prezzo ivi indicato. Prima della conferma dell’acquisto, sarà comunque riepilogato il costo totale di ogni prodotto o servizio prescelto, il costo totale e le spese di trasporto.
Con la conferma dell’ordine il Cliente riceverà all’indirizzo di posta elettronica indicato, le informazioni relative alle caratteristiche del prodotto acquistato, l’indicazione dettagliata del prezzo, del mezzo di pagamento utilizzato, delle spese di spedizione e di eventuali costi aggiuntivi.

4. PREZZI E PAGAMENTO
Il pagamento del prezzo dei prodotti acquistati e dei costi del relativo trasporto dovrà essere effettuato secondo le modalità scelte in fase d’ordine. Consultando la pagina PAGAMENTI sul sito typrint.it sarà possibile prendere visione dei pagamenti accettati.
Il Cliente dichiara di essere a conoscenza che i prezzi indicati sul nostro sito non includono bozze, calibrazione di colore e prova di stampa.

5. CONSEGNA DEI PRODOTTI E SPESE DI SPEDIZIONE
La consegna dei prodotti sarà effettuata con le seguenti modalità:

– Ritiro da parte del cliente presso la sede operativa dell’Azienda Fornitrice e cioè presso la Typographis: Via San Magno, 23 – 70033 Corato (BA)
– Corriere Espresso in caso di consegna a mezzo corriere

La consegna sarà effettuata all’indirizzo indicato dal Cliente in fase di registrazione.
E’ possibile chiedere che la consegna della merce ordinata venga effettuata ad un indirizzo diverso da quello di fatturazione, ma la richiesta di destinazione ad altro indirizzo puo’ essere fatta solo contestualmente all’ordine.
Il cliente è tenuto a verificare che il pacco sia integro, non danneggiato nè bagnato. Solo dopo tale verifica il Cliente potrà accettare la consegna. Una volta accettata la consegna, il Cliente non potra’ sollevare contestazioni in ordine all’aspetto esteriore di quanto da lui consegnato.

6. FORMATO DEI FILES – GRAFICA ONLINE
Qualora il cliente scegliesse di inviarci un file, elaborato da lui stesso o da altri per suo conto, il file dovrà rispettare i requisiti elencati nella pagina NOTE TECNICHE del sito typrint.it.
Si esclude ogni responsabilità per immagini coperte da Copyright contenute all’interno dei file inviati dal Cliente.

Il Cliente potrà realizzare direttamente on line i propri lavori o progetti (sul proprio dispositivo, tramite il software che mettiamo a disposizione sul nostro sito) e sarà sempre responsabile di tutti file caricati sulla nostra piattaforma!

7. TEMPI DI EVASIONE DI UN’ORDINE
L’Azienda Fornitrice evaderà gli ordini il prima possibile, compatibilmente con i tempi scelti in fase dell’ordine dal Cliente.

8. ESCLUSIONE DELLA RESPONSABILITÀ PER EVENTUALI ERRORI NEI FILES INVIATI
L’Azienda Fornitrice declina ogni responsabilità per danni di qualsiasi specie, sia diretti che indiretti, derivanti da eventuali errori nella stampa del file inviato dal cliente o derivanti dalla ricezione di materiale sbagliato.
Il Cliente dichiara di essere a conoscenza che i files da lui forniti non verranno controllati prima della stampa. Non verranno quindi apportate dall’Azienda Fornitrice modifiche o correzioni per ovviare ad eventuali errori contenuti nei files inviati.

9. ESCLUSIONE DEL DIRITTO DI RECESSO
Il Cliente dichiara di essere a conoscenza che, se consumatore, egli non puo’ esercitare il diritto di recesso previsto agli articoli 64 e seguenti, trattandosi in ogni caso di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti, ai sensi dell’art. 55, secondo comma, D. Lgs. 206/2005 (Codice del consumo).

10. FORO COMPETENTE
Per tutte le controversie inerenti l’interpretazione o l’esecuzione dei contratti si fa riferimento alla legge italiana e  Foro competente sarà in via esclusiva, il Foro di TRANI, fatta eccezione per il caso in cui il Cliente sia consumatore, nel qual caso la competenza spetta al giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore.